Cooking Time!
Rose di pasta sfoglia e mele
Dolci Senza categoria

Rose di pasta sfoglia e mele

Rose di pasta sfoglia e meleRose di pasta sfoglia e mele. Preparare questi dolcetti a base di mele è veramente un gioco da ragazzi, basta un rotolo di pasta sfoglia, confettura di pesche o albicocche e mele. Questi dolcetti sono perfetti per accompagnare un tè o per merenda. Se volete preparare un’altra ricetta a base di mele vi consiglio questa crostata! Se invece volete cimentarvi nella preparazione delle rose di sfoglia, vi lascio subito alla ricetta!

Ingredienti:
  • due rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • due mele di media grandezza
  • confettura di albicocche q.b.
  • 500 ml circa di acqua
  • 100 grammi di zucchero
  • zucchero a velo per decorare q.b.
Procedimento:

Per preparare le rose di pasta sfoglia e mele iniziate preparando lo sciroppo a base di acqua e zucchero: in una pentola abbastanza capiente ponete i due ingredienti, portate a ebollizione e nel frattempo lavate le mele, privatele poi del torsolo e tagliatele a fettine sottili. Quando lo zucchero sarà ben sciolto fate bollire le mele per qualche istante in modo che si ammorbidiscano leggermente. Spegnete il fuoco e scolate le mele poi lasciatele raffreddare per bene. Successivamente, srotolate i rotoli di pasta sfoglia, stendeteli leggermente e tagliateli a strisce di circa 5 mm. Spennellate ogni striscia con la confettura di albicocca poi adagiate le fettine di mele su ciascuna striscia sovrapponendole leggermente e lasciando fuoriuscire la parte con la buccia. Ripiegate l’altra parte di sfoglia sulle mele e arrotolate in modo da comporre le rose. Adagiate le rose di sfoglia e mele all’interno degli stampini di silicone per muffin o cupcakes, spolverate con lo zucchero a velo. Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 30-35 minuti. Sfornate le rose di pasta sfoglia e mele una volta cotte, lasciatele raffreddare e servite.

Rose di pasta sfoglia e mele

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina Facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.