Cooking Time!
Pesce Senza categoria

Filetto di orata al sale

Filetto di orata al saleIl filetto di orata al sale è un secondo piatto di pesce, gustoso e molto semplice da preparare. Devo dire che da quando qui vicino a casa ha aperto la pescheria sto provando più piatti di pesce. La ricetta che vi lascio oggi è molto particolare e ve la consiglio perché l’orata preparata in questo modo mi è piaciuta moltissimo. La cottura al sale si adatta a tutti i tipi di pesce, pasta adagiarli sul sale dal lato della pelle. Allo stesso modo potete cuocere anche il pollo.

Ingredienti per preparare il  filetto di orata al sale

(per 4 persone):

  • 4 filetti di orata
  • due rametti di rosmarino
  • origano q.b.
  • sale grosso q.b.

Procedimento:

Per preparare il filetto di orata al sale iniziate sfilettando bene le due orate in modo da ottenere quattro filetti. Se non siete pratici potete farvi sfilettare l’orata dal pescivendolo. Ponete il sale grosso in una padella capiente formando uno strato alto circa due dita. Ponete la padella sul fuoco, aggiungete i rametti di rosmarino, l’origano e i filetti dal lato della pelle. Coprite la padella con il coperchio e fate cuocere per 15/20 minuti. Regolatevi con la cottura a occhio, l’importante è che i filetti non si asciughino troppo. Terminate la cottura e prelevate i filetti, la pelle dovrebbe restare attaccata al sale grosso. Servire il vostro filetto di orata al sale immediatamente. Buon appetito!

Filetto di orata al sale

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.