Cooking Time!
Antipasti Finger Food Senza categoria

Bocconcini di sfoglia con prugne e bacon

bocconcini-di-sfoglia-con-prugne-e-bacon I bocconcini di sfoglia con prugne e bacon sono un finger food dal sapore rustico e deciso. Questi bocconcini sono perfetti come antipasto oppure in occasione di un aperitivo informale tra amici. In alternativa potete servirli anche in occasione di un buffet di salati. Se non avete mai provato l’abbinamento tra prugne e bacon è giunta l’ora di provare, non ve ne pentirete!! In alternativa al bacon potete utilizzare della pancetta arrotolata. Vi lascio subito alla ricetta senza dilungarmi troppo.

Ingredienti per preparare i bocconcini di sfoglia con prugne e bacon

(per 4 persone):

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • 16 prugne snocciolate
  • 8 fette di pancetta affumicata
  • tuorlo d’uovo q.b.

Procedimento:

Per preparare i bocconcini di sfoglia con prugne e bacon iniziate srotolando la pasta sfoglia poi con l’aiuto di una rotella taglia pasta o di un coltello affilato ricavatevi dei rettangoli. Avvolgete ogni prugna prima in mezza fetta di pancetta e poi in un rettangolo di pasta sfoglia. Unite bene i bordi di pasta sfoglia in modo da formare i bocconcini. Spennellate con tuorlo d’uovo sbattuto e trasferite su di una teglia foderata con carta da forno. Infornate in forno già caldo a 200° per 8 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire leggermente i bocconcini di sfoglia con prugne e bacon prima di servire.

Buon appetito!

bocconcini-di-sfoglia-con-prugne-e-bacon

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare i bocconcini di sfoglia con prugne e bacon vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’  e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.