Cooking Time!
Primi piatti Senza categoria

Fettuccine olive e philadelphia

Le fettuccine olive e philadelphia sono una delle ultime ricette che ho preparato con l’aiuto della Pasta Maker di Philips, una macchina che in pochissimi minuti consente di ottenere pasta fresca di vari formati pronta da cuocere. Qui trovate anche altre ricette che ho preparato con l’aiuto della pasta maker. In questo caso ho preparato un impasto a base di acqua e farina, senza uova ed ho poi condito con una crema di olive nere calabresi e philadelphia. Ecco la ricetta spiegata passo passo.

Ah, se non avete ancora la Pasta Maker potete darci un’ occhiata partendo dal link sottostante, oppure potete preparare il sugo a base di olive e philadelphia per condire un altro formato di pasta. Inoltre vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog con i vostri acquisti su amazon cliccando sull’apposito link che si trova nella colonna di destra ——->

[amazon_link asins=’B013K5EX8Q’ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c89f6fb9-dafa-11e6-859f-99abd0ff931f’]

Ingredienti per preparare le fettucine olive e philadelphia

(per 4 persone):

  • olive nere q.b.
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 250 grammi di farina per tutti gli usi
  • 90 grammi di acqua
  • sale q.b.

Procedimento:

Per preparare le fettuccine olive e philadelphia iniziate dalla preparazione delle fettuccine: aprite il coperchio della macchina e inserite all’interno la farina. Chiudete il coperchio e azionate la macchina al programma 1. Versate lentamente l’acqua all’interno e dopo tre minuti inizierà l’estrusione della pasta. Tagliate le fettuccine della lunghezza desiderata.

Ponete una pentola d’acqua sul fuoco e portate a ebollizione. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione del condimento a base di olive e philadelphia: sciacquate le olive dal loro liquido di conservazione poi privatele dei semi centrali e tritatele grossolanamente. Ponete una padella antiaderente sul fuoco e scaldate un filo d’olio extravergine di oliva. Fate cuocere le olive per due minuti poi unite il philadelphia. Mescolate bene, lasciate cuocere un paio di minuti a fuoco basso poi spegnete il fuoco. Fate cuocere le fettuccine in acqua bollente salata per il tempo necessario poi scolate avendo cura di conservare un mestolo di acqua di cottura. Ripassate velocemente le fettucine nella crema di olive e philadelphia e se necessario unite un po’ di acqua di cottura. Servite le fettucine olive e philadelphia immediatamente. Buon appetito!!

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare le fettuccine olive e philadelphia vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.