Cooking Time!
Torte salate

Quiche broccoli e cavolini di Bruxelles

Eccomi qua, oggi vi lascio la ricetta dell’ultima quiche preparata. E’ la quiche broccoli e cavolini di Bruxelles, perfetta per utilizzare la verdura di stagione. La preparazione è molto semplice e in questo caso io ho utilizzato le verdure dell’orto e un pratico disco di pasta brisè.

Per queste preparazioni io utilizzo sempre il mio pratico stampo in silicone tipo questo.

[amazon_link asins=’B0056L7IDA’ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e0aa612e-f8ff-11e6-a4a5-6d34aebe6bd4′]

Ingredienti per preparare la Quiche broccoli e cavolini di Bruxelles

(per 4 persone):

  • 100 grammi di cavolini di Bruxelles
  • 150 grammi di cime di broccolo
  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 100 grammi di pancetta a cubetti
  • 1 tazzina di panna liquida
  • 2 uova
  • 20 grammi di parmigiano grattugiato
  • semi di papavero q.b.
  • semi di sesamo q.b.
  • sale q.b.

Procedimento:

Per preparare la quiche broccoli e cavolini di Bruxelles iniziate lavando i broccoli. Eliminate poi i gambi e le foglie più dure. Fate la stessa cosa con i cavolini eliminando le prime foglie esterne. Fate cuocere a vapore i broccoli e i cavolini di Bruxelles fino a quando non saranno morbidi. Attenzione però a non passare la cottura altrimenti le verdure risulteranno troppo morbide.

Durante la preparazione…

In una padella a parte rosolate i cubetti di pancetta. Foderate una teglia da crostata con la carta da forno. Adagiatevi sopra la pasta brisè, bucherellate con i rebbi di una forchetta e iniziate a disporre i broccoli e i cavolini all’interno. Io li ho disposti alternandoli tra loro. A parte sbattete le uova con la panna, un pizzico di sale e il parmigiano reggiano grattugiato.

Infine…

Unite la pancetta a cubetti, mescolate bene e versate delicatamente all’interno del disco di pasta brisè. Spennelate i bordi e decorate con semi di papavero e di sesamo. Infornate in forno già caldo a 200° e fate cuocere per 30 minuti. Togliete dal forno e lasciate intiepidire prima di trasferire la quiche su di un piatto da portata.

Buon appetito!

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare la quiche broccoli e cavolini di Bruxelles vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook  e instagram dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Vi ricordo inoltre che potete contribuire al mio blog tramite i vostri acquisti su Amazon cliccando direttamente sul banner che trovate qui sulla colonna di destra ——————–>

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.