Cooking Time!
Contorni Insalate e insalatone

Insalatina mista con filetto di cinghiale

E’ venerdì, il week end si avvicina e ho pensato di lasciarvi una ricetta velocissima: insalatina mista con filetto di cinghiale.

Ho scoperto il filetto di cinghiale qualche settimana fa quando, in occasione del tradizionale PiadaCiock che si è svolto qui a Russi (RA) mi sono imbattuta in Poldo e nella sua super bancarella di salumi e formaggi ;-).

La particolarità del filetto di cinghiale stagionato sta tutta nel fatto che può essere tagliato a fettine sottilissime e servito con insalata e rucola come se fosse un carpaccio di carne salada o di bresaola. Ecco dunque come nasce questa ricetta semplicissima. Io ho acquistato il filetto in una pratica confezione sottovuoto e si conserva a lungo in frigorifero all’interno della stessa confezione. Ora vi lascio alla ricetta!

Ingredienti per preparare l’insalatina mista con filetto di cinghiale

(per 4 persone):

  • insalatina q.b.
  • rucola q.b.
  • filetto di cinghiale q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • succo di limone q.b.

Procedimento:

Per preparare l’insalatina mista con filetto di cinghiale iniziate lavando accuratamente l’insalata e la rucola. Asciugate bene poi disponete su di un piatto da portata. Aggiungete il filetto di cinghiale tagliato sottile e condite con olio extravergine di oliva e succo di limone.

Servite immediatamente!

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare l’insalatina mista con filetto di cinghiale vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto sia sulla pagina facebook sia su instagram, cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.