Cooking Time

BIO

Ciao, sono Elisa! Cooking Time è il mio blog di cucina e ricette.

Questo blog nasce dalla voglia di condividere la mia passione per la cucina, dalle mie ricette ai piatti che scopro nelle varie occasioni che mi si presentano. L’idea di mettere tutto online è nata per caso, in tanti mi hanno detto: “se ce l’hanno fatta loro puoi farlo anche tu!” ed eccomi qui.

Per alcuni anni mi sono appoggiata alla piattaforma Cookaround, grazie alla quale ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno permesso di fare alcune esperienze davvero particolari. Chi l’avrebbe mai detto di registrare video ricette o realizzare showcooking? Ora è giunta l’ora di provare a camminare da sola, ed ecco qui il blog in una casetta tutta sua.

Cooking Time è quello che mi passa per la mente, curiosità per i nuovi ingredienti e amore per la tradizione.

Nel 2013 ho pubblicato il primo post, pian piano le ricette sono aumentate e con esse sono aumentate le foto che realizzo. Cucino con piacere tutti i piatti dai primi ai dolci, anche se per questi ultimi non devo avere nessuno che mi giri intorno.

Ho partecipato alla seconda edizione del progetto di Cookaround “Blog&Blogger Home Edition” dove ho avuto la possibilità di realizzare con l’aiuto di Francesca Pace alcune video ricette.

Il 4 dicembre 2015 sono stata ospite della redazione della rivista “La Cucina Italiana” grazie al contest “redattorexungiorno” indetto proprio da “La Cucina Italiana” in collaborazione con Electrolux. Nel corso della giornata ho avuto la possibilità di realizzare una ricetta che poi è stata pubblicata sul numero di gennaio 2016. Per l’occasione, in compagnia di altre 4 lettrici, ho cucinato un panettone salato con formaggi e pomodori secchi. Ogni tanto mi piace riguardare il bellissimo resoconto della giornata.

Nel 2016, invece, grazie alla collaborazione tra Cookaround e Philips nell’ambito del progetto “Pasta around” ho avuto la possibilità di partecipare ad uno showcooking a Bologna per mostrare gli svariati usi della Pasta Maker di Philips.

In ogni ricetta cerco di aggiungere qualcosa di mio, forse è per questo che mi piace provare sempre nuove ricette. Preferisco seguire la stagionalità dei prodotti e da qualche tempo ho iniziato a sperimentare anche abbinamenti un po’ insolito.

Grazie al blog ho iniziato anche alcune collaborazioni con aziende, più o meno vicine a me, per questo vi consiglio di dare un’occhiata alla sezione dedicata proprio alle collaborazioni!

Per ricevere il MEDIAKIT in formato PDF contattami all’indirizzo email: elisamelandri87@gmail.com oppure cliccate qui!

Vi ricordo che potete seguirmi anche sui social e in particolare su facebook e su instagram! Vi aspetto!

Print Friendly, PDF & Email

No Comments

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Insalata estiva con melone