Cooking Time!
Secondi di carne Senza categoria

Involtini di pollo e spinaci

Questa ricetta è nata per un pranzo un pò improvvisato e se anche voi vi ritrovate spesso con poche idee per il pranzo o la cena, non potete proprio farvi scappare la ricetta degli involtini di pollo e spinaci! Combinando questi due ingredienti, otterrete un piatto sostanzioso e nutriente, ideale poi da servire con contorni di ogni tipo. Siete curiosi di scoprire come si prepara? Vediamo subito gli ingredienti e tutti i passaggi della ricetta.

Ingredienti (per 4 persone): 8 fettine di petto di pollo, 350 gr di spinaci freschi, 1/2 bicchiere di vino bianco, 2-3 cucchiai di olio, sale e pepe q.b.

Procedimento: Preparate gli involtini di pollo iniziando dagli spinaci. Lessate gli spinaci in poca acqua bollente salata. Una volta cotti scolateli eliminando tutta l’acqua, salateli e pepateli a piacere e sminuzzateli accuratamente con un coltello. Battete leggermente le fettine di pollo per renderle più sottili. Iniziate a comporre gli involtini di pollo: posate su ogni fettina un cucchiaio di spinaci lessati, distribuendoli bene su tutto il pollo. Poi iniziate ad arrotolare il pollo ben stretto e fissatelo alla fine con uno stecchino. Procedete così per tutti gli involtini. Versate in una padella antiaderente 2 o 3 cucchiai di olio, scaldare e posateci gli involtini. Rosolate a fiamma viva da entrami i lati, quando saranno ben dorati sfumare con il vino bianco. Fate evaporare il vino, salate e chiudete con un coperchio per continuare la cottura. Fate cuocere gli involtini per circa 15 minuti (i tempi di cottura dipendono dallo spessore della carne); se durante la cottura la carne dovesse asciugarsi eccessivamente aggiungete un paio di mestoli di brodo o in alternativa una tazzina di acqua. Servite gli involtini di pollo e spinaci ben caldi. Buon appetito! IMG_4132

Se anche voi amate usare gli spinaci, non perdetevi la ricetta della frittata con spinaci e pancetta.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    gabri
    at

    mi piace eli! Soprattutto perchè la posso riutilizzare in appartamento e spendere poco anche se c’è il nemico in questo piatto! Aiutoooo!

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Presto metterò qualcosa di tuo gradimento!! Non temere!!!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.