Cooking Time!
Pesce Primi piatti Senza categoria

Spaghetti al cartoccio

Oggi un primo piatto saporito e particolare, soprattutto per la cottura. Gli spaghetti al cartoccio sono la ricetta di oggi. Durante la preparazione dovete solo stare attenti ai tempi di cottura. Brutto tempo da queste parti, cosa bolle nelle vostre cucine?

Ingredienti (per 3 persone):

  • 280 g di spaghetti
  • vongole sgusciate
  • pomodorini
  • prezzemolo
  • peperoncino

Procedimento: Scaldate un filo d’olio in una padella capiente, prendete le vongole e aggiungerle in padella. Fate cuocere per alcuni minuti e poi aggiungere il prezzemolo tritato e il peperoncino.

foto10

Cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua bollente salata.
Scolare gli spaghetti a meta cottura e, metteteli nella padella con le vongole e far saltare in padella giusto per far insaporire il tutto.

foto11

Preparare 3 cartocci con carta alluminio e carta forno e disporre gli spaghetti alle vongole al centro di ogni rettangolo.

foto12

Versare il condimento e, aggiungere qualche pomodorino. Chiudere bene il cartoccio sigillando bene con la carta alluminio. Infornare gli spaghetti con le vongole per 4-5 minuti in forno già caldo a 200 gradi. Sfornate e servite gli spaghetti con vongole e pomodorini direttamente nel cartoccio, buon appetito!!

foto13

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.