Cooking Time!
Antipasti Finger Food Senza categoria

Girelle di mortadella e pasta sfoglia

[banner]

La ricetta di oggi è molto semplice e veloce: girelle di mortadella e pasta sfoglia. Queste girelle di pasta sfoglia sono un’ottima idea da preparare per un antipasto/finger food che potete preparare anche all’ultimo minuto…basta avere un rotolo di pasta sfoglia in frigorifero. Potete farcirle come preferite, sono ottime con salame, mortadella, prosciutto crudo o cotto e speck. In alternativa potete stendere sulla pasta sfoglia della passata di pomodoro, del pesto alla genovese o del paté di olive e procedere come indicato nella ricetta sottostante. Vi lascio subito alla ricetta!!

Ingredienti per preparare le girelle di mortadella e pasta sfoglia

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 100 g di mortadella

Procedimento: 

Per preparare le girelle di mortadella e pasta sfoglia iniziate srotolando la pasta sfoglia. Coprite la base della pasta sfoglia con la mortadella e arrotolate.

foto (1)

foto (3)

Tagliate a fette spesse circa 1 cm. Posizionate su una teglia rivestita con carta da forno, tenendo le girelle ben distanziate.

foto (4)

Infornate in forno già caldo a 180° per 10-12 minuti. Sfornate e trasferite le girelle su una gratella.

foto (5)

Fate raffreddare le girelle di mortadella e pasta sfoglia su di una gratella prima di servire. Buon appetito!

foto (6)

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare le girelle di mortadella e pasta sfoglia vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.