Cooking Time!
Primi piatti Senza categoria

Strozzapreti con crema di peperoni

Oggi vi lascio la ricetta per preparare gli strozzapreti con crema di peperoni. Gli strozzapreti sono un particolare tipo di pasta, tipica della Romagna. Vi sono alcune leggende circa la nascita del nome di questo tipo di pasta e numerose sono le tipologie di condimenti. Per ora vi lascio questa prima idea, semplice semplice. nata più che altro per utilizzare la crema di peperoni che avevo pronta!! Buon sabato a chi passa di qua!!

Ingredienti per preparare gli strozzapreti con crema di peperoni

(per 3 persone): 

  • 1 peperone rosso
  • 3 pomodori maturi
  • panna fresca q.b.
  • sale
  • pepe
  • basilico
  • 300 g di pasta tipo “strozzapreti”

Procedimento:

Per preparare gli strozzapreti con crema di peperoni iniziate lavando accuratamente i peperoni, tagliateli a metà, privateli dei semi e tagliateli a pezzetti. Pulite i pomodori e tagliateli a spicchi.

foto (7)

In una pentola capiente scaldate un filo d’olio, versate i peperoni e fate soffriggere per qualche minuto. Aggiungete i pomodori e fate cuocere fino a che i peperoni non avranno raggiunto una consistenza piuttosto morbida. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. Trasferite i peperoni e i pomodori in un frullatore, aggiungete qualche fogliolina di basilico fresco e frullate fino a raggiungere un composto liscio e omogeneo.

foto (8)

Ponete la crema di peperoni nuovamente sul fuoco, aggiungete la panna (circa 100 ml) e fate cuocere per 5-10 minuti.

foto (15)

Aggiustate di sale e di pepe. Nel frattempo fate cuocere gli strozzapreti in abbondante acqua salata. Scolate, condite con la crema di peperoni e…servite!! I vostri strozzapreti con crema di peperoni sono pronti! Buon appetito!!

foto (17)

Difficoltà: se la ricetta per preparare gli strozzapreti con crema di peperoni vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.