Cooking Time!
Idee Marmellate, confetture e conserve di casa... Senza categoria

Zucchero aromatizzato

Se siete ancora alla ricerca di regali di Natale fai-da-te ecco l’idea giusta per voi, zucchero aromatizzato al limone! Se vi mettete subito all’opera fate ancora in tempo a prepararlo!! Ho trovato questa ricetta sul cookablog di Giulia e mi hai incuriosito tantissimo!! Vi lascio a questa ricetta e vi auguro un buon inizio di settimana!!

Ingredienti: 

  • Zucchero semolato
  • succo di limone
  • colorante alimentare giallo in gel

Procedimento: In una tazza fate sciogliere una puntina di colorante in gel con due cucchiaini di succo di limone. Aggiungete tre-quattro cucchiai di zucchero e mescolate fino a quando lo zucchero non risulterà umido e ben colorato. Mettete lo zucchero negli stampini,pressate bene e rimuovete la parte in eccesso.

foto (25) foto (26)

Lasciate asciugare all’aria per almeno 24 ore. Trascorso questo tempo rimuovete delicatamente le zollette e ponetele in un vasetto di vetro a chiusura ermetica.

zucc 3

Io ho preparato alcuni vasetti in cui ho inserito anche alcune zollette non aromatizzate. Aggiungete qualche nastrino o etichetta e il vostro regalo è pronto. Lo zucchero aromatizzato al limone è l’ideale per aromatizzare il thé.

Zucc 2

Zucch 1

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.