Cooking Time!
Piatti unici Senza categoria

Uovo alla coque

 

foto (78)La ricetta di oggi è una ricetta più facile a farsi che a dirsi: l’uovo alla coque! La particolarità sta tutta nella cottura, basta prestare un po’ di attenzione. In questo caso l’uovo viene bollito per 3, massimo 4, minuti in modo che l’albume si cuocia leggermente e l’albume rimanga morbido. A Londra per la colazione, l’uovo alla coque era sempre presente…anche se io ho sempre puntato sul tradizionale. Bene, se volete prepararlo date una letta poco più sotto!

 

 

 

Ingredienti:  
  • un uovo per persona
  • aceto
  • sale
  • pepe
  • pane tostato
Procedimento: 

Prendete le uova, sciacquatele accuratamente con acqua e bicarbonato. Ponete un pentolino con acqua e aceto sul fuoco e portate a ebollizione. Appena raggiunta l’ebollizione ponete delicatamente le uova nel pentolino e fate cuocere per 3 minuti.

foto (82)

Trascorso questo tempo, togliete le uova e passatele sotto l’acqua corrente per qualche minuto, poi lasciatele raffreddare. Prima di consumare le uova rompete delicatamente la parte superiore dell’uovo, in modo da poter mangiare le uova con un cucchiaino. Tostate il pane e servite!

foto (83)

Le vostre uova alla coque sono pronte!!

foto (79)

foto (78)

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.