Cooking Time!
Centrifugati Senza categoria

Centrifugato alle fragole

Centrifugato alle fragoleIl centrifugato alle fragole è la ricetta di oggi, ideale per una merenda sana e gustosa. I veri e propri frutti in realtà sono i cosiddetti acheni, i semini gialli che si trovano sulle superficie esterna della fragole. Sono dotate di un buon apporto calorico, a causa dell’elevato tenore zuccherino, le fragole rappresentano un fonte di vitamina C. In particolare le fragole aiutano ad attivare il metabolismo, proteggono i denti, contrastano la cellulite, l’ipertensione e l’invecchiato. Prepariamo insieme questo centrifugato per fare il pieno di energia, ecco la ricetta! Io per rendere il centrifugato leggermente più cremoso ho aggiunto mezzo bicchiere di latte di soia, in questo modo il centrifugato risulta adatto anche per gli intolleranti al lattosio!

Ingredienti:
  • 120 g di fragole fresche
  • 1/2 bicchiere di latte di soia
Procedimento: 

Iniziate la prepazione del centrifugato alle fragole lavando accuratamente le fragole. Tagliatele a pezzetti e ponetele in un frullatore, aggiungete il latte di soia e frullate a bassa velocità per 1-2 minuti o finché le fragole non saranno ben frullate. Versate il centrifugato in un bicchiere e…buona merenda!!

DSCF2797

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

4 Comments

  • Reply
    Barbara
    at

    Lo adoro! Se ci avessi pensato prima, non avrei messo mezzo chilo di fragole in un dolce da congelatore che penso non mangerà nessuno…
    Un abbraccio!

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Nooo, cavoli!! Posso cercare qualche altra ricetta, ti farò sapere!!!

  • Reply
    lory
    at

    buono fresco estivo!!!!! un abbraccio lory

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Se vuoi nella sezione “centrifugati” ne trovi altri, ciaoo!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.