Cooking Time!
Piatti unici Senza categoria

Orzo con asparagi, sedano e pomodorini

Orzo con asparagi, sedano e pomodoriniOggi vi lascio una ricetta fresca e leggera: orzo con asparagi, sedano e pomodorini. Ricetta ideale per un pranzo o una cena in vista della stagione estiva. Potete anche servirlo in comodi bicchierini monoporzione ed ecco un bell’antipasto…cosa ne dite? Il fine settimana si avvicina, io sarò abbastanza indaffarata ma spero di riuscire a pubblicare una ricetta anche domani. Per ora però, vi lascio alla ricetta di oggi!!

Ingredienti (per 4-5 persone):
  • 400 g di orzo
  • 500 g asparagi
  • 1 costa di sedano
  • 250 g di pomodorini
  • olio
  • 1 rametto di erba cipollina
Procedimento:

Iniziate la preparazione dell’orzo con asparagi, sedano e pomodorini lavando accuratamente le verdure. Tagliate la parte più dura degli asparagi, poi divideteli in tre parti e cuoceteli a vapore. Tagliate i pomodorini a spicchi e il sedano a listarelle.

foto (58) foto (59) foto (62)

Nel frattempo sciacquate accuratamente l’orzo sotto acqua fredda corrente, poi fatelo cuocere in abbondante acqua salata bollente per circa 40 minuti (in alternativa seguite le indicazioni che trovate sulla confezione). Quando gli asparagi saranno ben cotti, poneteli in una ciotola o terrina e fateli raffreddare, scolate l’orzo e fate raffreddare. Ora unite tutti gli ingredienti, condite con un filo d’olio e l’erba cipollina tritata.

foto (60) foto (61)

Ponete in frigorifero per almeno 30 minuti in modo che l’orzo si insaporisca per bene. Il vostro orzo con asparagi, sedano e pomodorini è pronto per essere servito!

Orzo con asparagi, sedano e pomodorini

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.