Cooking Time!
Contorni Senza categoria

Frittata con gli asparagi

Frittata con gli asparagiOggi vi lascio la ricetta della frittata con gli asparagi. Un ricetta molto semplice che ho preparato qualche sera fa per utilizzare un po’ di asparagi. Io ho optato per la cottura al vapore per gli asparagi e per la cottura al forno finale. Spero che questa nuova ricetta vi piaccia, un saluto e buona giornata a chi passa di qua!!

Ingredienti:
  • 6 uova (3 uova medie e 3 piccole)
  • 600 g di asparagi freschi
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe
  • noce moscata
Procedimento: 

Iniziate la preparazione della frittata con gli asparagi pulendo accuratamente gli asparagi. Eliminate la parte più dura. sciacquateli e divideteli in 3 o 4 parti, poi fate cuocere a vapore fino a che non si saranno ben ammorbiditi. Nel frattempo sbattete le uova in una ciotola capiente (io ne ho usate 6 perché avevo le uova fresche e alcune erano veramente piccoline, in alternativa anche 4 uova medie vanno benissimo). Aggiungete alle uova sbattute il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, pepe e una grattata di noce moscata. Incorporate gli asparagi ben cotti alle uova e trasferite il composto in una teglia foderata con carta da forno.

foto (79) foto (80)1

Infornate in forno già caldo a 200° e fate cuocere a forno ventilato per circa 8-10 minuti, poi abbassate la temperatura a 170° e proseguite la cottura per altri 8-10 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite! La vostra frittata con gli asparagi è pronta, buon appetito!!

Frittata con gli asparagi

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    Barbara
    at

    Gustosa la torta salata con asparagi e uova.
    Barbara

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.