Cooking Time!
Fragole e semi di chia
Dolci Ricette vegane Senza categoria

Budino con fragole e semi di chia

Fragole e semi di chiaEcco qua una nuova ricetta per iniziare la settimana con lo sprint giusto! Vi propongo il budino con fragole e semi di chia. La preparazione è veramente semplicissima, se volete gustare questo budino per colazione potete prepararlo la sera prima di andare a letto e naturalmente potete usare la frutta che preferite! Io ho usato le fragole, visto che nell’orto ne trovo sempre moltissime. Per questa ricetta mi sono ispirata ad una ricetta che ho letto sul web (qui vi lascio il link di riferimento). Vi lascio alla ricetta, buona giornata a tutti!!

Ingredienti (per una porzione):
  • 4 cucchiai di latte di soia
  • 2 cucchiaini di semi di chia
  • 1 pizzico di zucchero
  • 3 fragole
Procedimento: 

Iniziate la preparazione del budino con fragole e semi di chia ponendo il latte e i semi in una tazza o in un bicchiere con un pizzico di zucchero. Mescolate e fate riposare per un notte (o minimo 8 ore) in frigorifero. Trascorso il periodo di riposo, lavate le fragole e frullatele. Riprendete ora i semi di chia ammollati nel latte (avranno assunto una consistenza gelatinosa), mescolateli poi ponetevi sopra il frullato di fragole.

foto (28) foto (29)

Potete completare il budino con fragole e semi di chia spolverando con un po’ di zucchero a velo oppure con una granella di frutta secca. In alternativa gustato al naturale è comunque molto buono e fresco. Servite!

DSCF3370

Fragole e semi di chia

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.