Cooking Time!
finta frittata con zucchine e mais
Contorni Ricette vegane Senza categoria

Finta frittata con zucchine e mais

finta frittata con zucchine e maisLa ricetta di oggi è: finta frittata con zucchine e mais! La consistenza di questa finta frittata è simile a quella dei pancakes, a me è piaciuta e non poco!

Ingredienti (per 4 persone):
  • 2 zucchine
  • 140 g di mais
  • farina di ceci q.b.
  • 1 scalogno
  • olio q.b.
  • sale
  • pepe
Procedimento:

Mondate le zucchine, lavate e tagliatele a rondelle. Successivamente fatele cuocere a vapore fino a che non saranno belle morbide. Nel frattempo affettate sottilmente lo scalogno e fatelo soffriggere in padella, a fuoco dolce, con un filo d’olio. Quando le zucchine saranno cotte, tagliatele in quarti e ripassatele in padella per qualche minuto con lo scalogno, poi lasciate intiepidire.

foto (45) foto (46)

Aggiungete alle zucchine il mais, che avrete sciacquato dal liquido di conservazione, fate insaporire qualche minuto poi trasferite in un un frullatore. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.

foto (47) foto (48)

Trasferite il composto di zucchine e mais in una ciotola, aggiustate di sale e pepe poi aggiungete la farina di ceci in modo da ottenere un composto leggermente più solido e lavorabile. Spennellate una padella con un filo d’olio, versatevi il composto e livellate aiutandovi con una spatola. Fate cuocere un paio di minuti per lato, in modo che si formi una leggera crosticina.

foto (49) foto (50)

Trasferite  la finta frittata di zucchine e mais su di un piatto da portata e servite. Buon appetito!

finta frittata con zucchine e mais

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.