Cooking Time!
Pasta cremosa zucchine e pancetta
Primi piatti Senza categoria

Pasta cremosa zucchine e pancetta

Pasta cremosa zucchine e pancettaPasta cremosa zucchine e pancetta, è questa la ricetta che vi propongo oggi. Primo piatto semplice, ideale per quando si ha poco tempo o poca voglia di spadellare in cucina. Ne approfitto per augurare a chi passa di qua un buon ferragosto e un buon fine settimana! Ci ritroviamo lunedì con una nuova ricetta!

Ingredienti (per 3 persone):
  • 270 g di pasta tipo fusilli
  • 1 zucchina grande o due medie
  • 150 g di pancetta a cubetti
  • olio
  • sale
  • pepe
Procedimento: 

Lavate la zucchina, mondatela e tagliatela a rondelle sottili. In una padella capiente, fate rosolare con un po’ d’olio, la pancetta a cubetti e poi aggiungete la zucchina a rondelle. Fate cuocere fino a che le zucchine non saranno ben ammorbidite. Durante la cottura potete anche aggiungere una tazzina d’acqua per favorire la cottura della zucchina.

20150811_125343 20150811_130811

Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Frullate metà del condimento con un mestolo di acqua di cottura, poi riponete in padella. Quando la pasta sarà cotta scolatela (conservate un bicchierino di acqua di acqua di cottura) e passatela nella padella con le zucchine e la pancetta, mescolate e se il condimento risultasse troppo asciutto aggiungete un pochino di acqua di cottura.

20150811_133633 20150811_134020

La pasta cremosa zucchine e pancetta è pronta. Servite e terminate con una bella grattata di pepe nero. Buon appetito!

Pasta cremosa zucchine e pancetta

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.