Cooking Time!
Crostini ai funghi
Antipasti Finger Food Senza categoria

Crostini ai funghi tartufati

Crostini ai funghiCrostini ai funghi tartufati, ecco qua la ricetta di oggi. La preparazione di questi crostini è veramente molto semplice, io ho utilizzato il pane di segale PEMA dal gusto molto rustico e per un tocco di sapore in più ho aggiunto alla crema di formaggi e funghi due gocce di aroma al tartufo FLAVOUR ART. Gli aromi FLAVOUR ART sono molto validi, per questo ne bastano poche gocce. Questi crostini sono adatti a un aperitivo tra amici o come antipasto per una bella cenetta. Vi lascio alla ricetta, buona preparazione 😉

Ingredienti:
Procedimento:

Per preparare i crostini ai funghi tartufati prendete l’aglio e tritatelo fate rosolare in padella con un filo d’olio, aggiungete il prezzemolo e i funghi champignon affettati. Fate cuocere per 7/8 minuti a fuoco vivace, aggiustate di sale e di pepe. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. Nel frattempo tagliate il pane in quarti e fatelo tostare in forno già caldo a 180° per un paio di minuti.

Collage11

In una ciotola capiente amalgamate la robiola e la ricotta poi aggiungete i funghi raffreddati e tagliati ulteriormente al coltello. Togliete dal forno il pane tostato e fate raffreddare ponendo le fette di pane su di una gratella. Aggiungete due gocce di aroma al tartufo alla crema di funghi e formaggi e mescolate.

Collage12

Farcite i crostini realizzando una quenelle con la crema di funghi e formaggi.

I crostini ai funghi tartufati sono pronti.

DSCF5192

 

Crostini ai funghi

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

4 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.