Cooking Time!
Stelle di pasta sfoglia
Antipasti Ricette natalizie Senza categoria

Stelle di pasta sfoglia

Stelle di pasta sfogliaStelle di pasta sfoglia. Queste stelle di sfoglia farcite con passata di pomodoro e Parmigiano Reggiano grattugiato sono un antipasto sfizioso e molto semplice da realizzare. Ideali per accompagnare i tradizionali antipasti delle feste o per un aperitivo informale tra amici. In alternativa potete utilizzare queste stelle anche come segnaposto commestibile per arricchire le vostre tavole delle feste. Per rendere le vostre stelle ancora più gustose potete farcirle anche con olive tagliate a rondelle, salsiccia o wurstel.

Se siete alla ricerca di altre ricette a tema natalizio cliccate qui.

Ingredienti:
  • un rotolo di pasta sfoglia
  • passata di pomodoro q.b.
  • Parmigiano Reggiano grattugiato q.b.
  • origano essiccato q.b.
Procedimento: 

Per preparare le stelle di pasta sfoglia iniziate srotolando la pasta sfoglia. Con l’aiuto di un mattarello stendetela ulteriormente. Grattugiate il Parmigiano Reggiano e condite la passata di pomodoro con un pizzico di sale. Con varie formine a forma di stella realizzate le stelle in modo da utilizzare tutta la pasta sfoglia a disposizione. Trasferite le stelle su di una teglia foderata con carta da forno e ricoprite con un po’ di passata di pomodoro. Terminate con una spolverata di Parmigiano Reggiano grattugiato e di origano essiccato. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare le stelle di pasta sfoglia su di una gratella.

Collage

Servite e buon appetito!

Stelle di pasta sfoglia

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.