Cooking Time!
Cous cous curry e verdurine
Piatti unici Senza categoria

Cous cous curry e verdurine

Cous cous curry e verdurineCous cous curry e verdurine. A parer mio il cous cous è sempre buono e si presta per ottimi piatti unici. In questo caso il cous cous è preparato con carote e zucchine saltate in padella e con pomodorini a spicchi. Se avete voglia di un piatto unico gustoso e ricco di verdure ve lo consiglio. Nei prossimi giorni vi proporrò nuove ricette semplici ma molto gustose. Continuate a seguirmi!

Ingredienti (per 4 persone):

  • 400 grammi di cous cous
  • 400 ml circa di brodo vegetale
  • 2 zucchine
  • 3 carote
  • pomodorini q.b.
  • un bicchiere di acqua
  • 1 cucchiaino di curry in polvere
  • olio q.b.

Procedimento:

Per preparare il cous cous curry e verdurine iniziate lavando accuratamente le zucchine, mondatele e tagliatele a cubetti. Pelate le carote, sciacquatele e tagliatele a rondelle. In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio, poi aggiungete le zucchine e le carote. Fate rosolare all’incirca per 7-8 minuti poi aggiungete un bicchiere di acqua calda in cui avrete sciolto il curry in polvere. Aggiustate di sale e terminate la cottura delle verdure. A questo punto passate alla preparazione del cous cous. Fate tostare il cous cous con almeno 5 cucchiai di olio per alcuni minuti.

Collage

Togliete dal fuoco e aggiungete il brodo bollente. Fate assorbire il brodo sgranando accuratamente il cous cous con un cucchiaio o una forchetta. Lasciate riposare il cous cous per alcuni minuti oppure seguite le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi. Ponete il cous cous ben sgranato in una ciotola capiente, aggiungete le verdure e mescolate.

Collage2

Il cous cous curry e verdurine è pronto. Servite immediatamente.

Buon appetito!

Cous cous curry e verdurine

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    Maria Magie in cucina
    at

    Quanto mi piace il cous cous! Lo faccio quasi come te però non ci ho mai messo il curry… Proverò!

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Se ti piace il curry devi assolutamente provare, a me piace moltissimo!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.