Cooking Time!
Antipasti Senza categoria

Cuori di piadina farciti al salmone

Cuori di piadina salmoneCuori di piadina farciti al salmone

Oggi vi lascio questa ricetta dei cuori di piadina, un’idea molto semplice e adatta per festeggiare San Valentino. La preparazione è molto semplice, basta procurarsi della piadina fresca e preparare una buona crema al salmone. In alternativa alla crema al salmone potete preparare anche una mousse alla barbabietola, dal sapore molto particolare. In occasione di San Valentino vi proporrò altre ricette anche nei prossimi giorni, continuate a seguirmi!

Ingredienti:
  • una piadina
  • 150 grammi di ricotta o un altro formaggio spalmabile
  • 100 grammi di salmone affumicato
  • semi di papavero q.b.
Procedimento:

Per preparare i cuori di piadina farciti al salmone iniziate ricavando i cuori di piadina con l’aiuto di un coppapasta o di una formina a forma di cuore. Successivamente preparate la farcia: tagliate il salmone molto sottile e ponetelo in un piatto fondo. Aggiungete il formaggio morbido che preferite o la ricotta e amalgamate bene gli ingredienti. Scaldate i cuori di piadina su di una padella o sul tipico testo romagnola. Spalmate i cuori con la salsa a base di formaggio e salmone affumicato. Terminare con i semi di papavero, rosmarino o una fogliolina di prezzemolo. Servire immediatamente.

Cuori di piadina salmone

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    Cinzia
    at

    Mamma mia che bontà

    • Reply
      elisaincucina
      at

      E’ vero, sono buonissimi!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.