Cooking Time!
Dolci Senza categoria

Sfoglie farcite con confettura e frutta

Sfoglie dolci farciteSfoglie farcite con confettura e frutta, dolcetto molto semplice da preparare. Queste sfoglie farcite sono ideali per la colazione o per una merenda gustosa. La preparazione è molto semplice, per questo conviene avere sempre un rotolo di pasta sfoglia a portata di mano. Vi lascio alla ricetta, buona giornata a chi passa di qua.

Ingredienti:
  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • confettura di cocomero bianco q.b.
  • una mela
  • mirtilli rossi disidratati
Procedimento: 

Per preparare le sfoglie farcite con confettura e frutta iniziate srotolando la pasta sfoglia. Con l’aiuto di una pratica rotella taglia pasta dividete la sfoglia in rettangoli e con una parte dell’impasto realizzate delle striscioline con le quali realizzare i bordi delle sfoglie. Spennellate i bordi con un velo di acqua e ponete le striscioline di sfoglia sui bordi. Bucherellate la base di sfoglia e farcite la sfoglia con la confettura di cocomera. Sbucciate la mela, tagliatela a spicchi che poi taglierete ancora a fettine sottili. Ponete le fettine di mela su ogni rettangolo di sfoglia farcito e terminate con dei mirtilli rossi disidratati.

Collage

Spennellate i bordi con un po’ di albume. Infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti o comunque fino a completa doratura.

Collage2

Sfornate, lasciate intiepidire leggermente e servite le sfoglie farcite con confettura e frutta.

Sfoglie dolci farcite

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.