Cooking Time!
Marmellate, confetture e conserve di casa... Senza categoria

Confettura di kiwi

Confettura di kiwiLa confettura di kiwi è la ricetta perfetta per utilizzare i kiwi di stagione. Fino ad ora non avevo mai preparato questa confettura, ma devo dire che è veramente molto buona. Per utilizzare meno zucchero inoltre ho utilizzato una bustina di fruttapec, perfetto per questo tipo di preparazioni. Vi lascio alla ricetta di oggi e mi raccomando, continuate a seguirmi!

Ingredienti per preparare la confettura di kiwi

  • 1 kg di kiwi sbucciati
  • una bustina di fruttapec 2:1
  • 500 grammi di zucchero

Procedimento:

Per preparare i kiwi iniziate sbucciano di kiwi e tagliadoli a pezzetti. Mettete i kiwi in una pentola capiente poi aggiungete una busta di fruttapec 2:1 e lo zucchero. Mescolate bene e ponete la pentola sul fuoco. Portate ad ebollizione e fate bollire per almeno tre minuti (il tempo è calcolato dal momento in cui il composto raggiunge una buona ebollizione). Togliete la pentola dal fuoco e mescolato per un minuto in modo ed eliminate l’eventuale schiuma presente. Per verificare lo stato della confettura fate la classica prova del piattino: versate un cucchiaino di confettura su un piattino e se inclinando il piattino il composto non colerà la confettura è pronta. A questo punto versate la confettura direttamente nei vasetti sterilizzati. Chiudete i vasetti ermeticamente e capovolgete i vasetti. Far raffreddare i vasetti e il giorno dopo poneteli in dispensa. La confettura di kiwi è pronta per essere gustata, perfetta da spalmare sul pane per la prima colazione.

Confettura di kiwi

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.