Cooking Time!
Finger Food Senza categoria

Pomodorini finger food

Pomodorini finger food I pomodorini finger food sono una ricetta molto semplice da preparare, perfetta per un antipasto sfizioso o per un aperitivo informale tra amici. La preparazione è veramente veloce e potete preparare questi pomodorini in anticipo e conservarli in frigorifero fino al momento di servirli. Sono perfetti in vista della stagione estiva e potete accompagnare il vostro aperitivo anche con un cocktail fresco, cosa ne dite? Per ora vi lascio a questa ricetta, continuate a seguirmi!!

Ingredienti per preparare i pomodorini finger food

(per 4 persone):

12 pomodorini ciliegino

12 filetti di alici o acciughe

12 capperi

sale fino q.b.

Procedimento:

Per preparare i pomodorini finger food iniziate lavando accuratamente i pomodorini poi private i pomodorini della calottina superiore. Svuotate i pomodorini molto delicatamente e salateli leggermente. Mettete i pomodorini capovolti su di un tagliere. Lasciate riposare i pomodorini così capovolti  per un’oretta. Successivamente farcite i pomodorini con un filetto di alici arrotolato attorno a un cappero. Ricomponete ogni pomodorini farcito con la sua calottina e fermate con uno stecchino. Ponete i pomodorini su di un piatto da portata e conservate in frigorifero fino al momento di servire. I pomodorini finger food sono pronti per essere serviti!

Buon appetito!

Pomodorini finger food

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.