Cooking Time!
Bevande & Co. Senza categoria

Cocktail alle fragole

Cocktail alle fragoleIl cocktail alle fragole è veloce e facilissimo da preparare, perfetto in occasione di un’apericena informale tra amici. La  versione analcolica, invece, con acqua frizzante o succo d’arancia è perfetta per una bevanda fresca e dissetante. Per questa preparazione vi consiglio di utilizzare le fragole fresche che si trovano facilmente in questa stagione. Preparare i cocktail in casa non è poi così difficile, qui potete trovare anche la ricette del kiwi mojito.

Ingredienti per preparare il cocktail alle fragole

(per un cocktail):

  • 150 grammi di fragole fresche
  • 1/2 bicchiere di prosecco o succo d’arancia o acqua frizzante
  • cubetti di ghiaccio q.b.

Procedimento:

Per preparare il cocktail alle fragole iniziate lavando accuratamente le fragole fresche. Mondatele e frullatele alla massima velocità. Passate il frullato di fragole così ottenuto con un colino poi unitelo al prosecco. Per un versione analcolica potete sostituire il prosecco con del succo d’arancia o dell’acqua frizzante. Versate il cocktail in un bicchiere capiente e aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. Decorate con un fragola fresca tagliate per 3/4 a metà e servite immediatamente il vostro cocktail alle fragole!

Cocktail alle fragole

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.