Cooking Time!
Antipasti Finger Food Senza categoria

Crostatine farcite con rucola e pomodorini

Crostatine farciteLe crostatine farcite con rucola e pomodorini sono un finger food perfetto per la stagione estiva. La base è preparata con della pasta brisè e una volta cotte e raffreddate le ho farcite con ricotta, rucola e pomodorini. Cosa ne dite? Per accompagnare queste crostatine salate e altri snack o finger food vi consiglio il cocktail alle fragole, qui trovate la ricetta!

Ingredienti preparare le crostatine farcite con rucola e pomodorini

(per 18-20 crostatine):

  • un rotolo di pasta brisé
  • ricotta fresca q.b.
  • pomodorini ciliegino q.b.
  • rucola fresca q.b.

Procedimento:

Per preparare le crostatine farcite con rucola e pomodorini iniziate srotolando la pasta brisè. Stendetela bene con le mani e con l’aiuto di una formina tagliapasta ricavate tanti dischetti di pasta brisé. Inserite i dischetti di pasta all’interno dei pirottini per muffin in silicone, fate la pasta ai lati poi bucherellate la base aiutandovi con i rebbi di una forchetta. Infornate in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa o fino a quando la pasta brisè non sarà ben dorata. Togliete dal forno e lasciate raffreddare completamente su di una gratella. Quando la base di pasta brisé sarà completamente fredda farcite con un cucchiaio di ricotta. Terminate con decorando con un spicchio di pomodorino e con un po’ di rucola. Le crostatine farcite con rucola e pomodorini sono pronte per essere servite.

Buon appetito!

Crostatine farcite

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    damerinda
    at

    che buone che devono essere ,complimenti e sono pure belle da vedere

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Grazie!!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.