Cooking Time!
Centrifugato detox bietoline e prezzemolo
Bevande & Co. Ricette vegane Senza categoria

Centrifugato detox bietoline e prezzemolo

Centrifugato detox bietoline e prezzemoloIl centrifugato detox bietoline e prezzemolo è una bevanda fresca e molto semplice da preparare. Il centrifugato preparato seguendo la ricetta di seguito è ricco di molte proprietà. Il prezzemolo, ad esempio, è ricco di sali minerali, vitamine, fibre, proteine e carboidrati ed ha anche proprietà ipotensive, curative, lassative e diuretiche. Per questa ricetta io mi sono ispirata ad una ricetta letta sul giornalino di una nota catena di supermercati e in vista della stagione estiva mi piace preparare centrifugati e bevande di ogni tipo.  Provate anche l’acqua detox fragole e kiwi!

Ingredienti per preparare il centrifugato detox bietoline e prezzemolo

(per due persone):

  • due banane
  • un mazzetto di prezzemolo fresco
  • due bicchieri di acqua
  • succo di un limone
  • 250 grammi di bietoline fresche

Procedimento:

Per preparare il centrifugato detox bietoline e prezzemolo iniziate spremendo il limone in modo da ricavarne tutto il succo. Successivamente sciacquate il prezzemolo e le bietoline, poi tagliate le banane a rondelle. Trasferite tutti gli ingredienti in un frullatore poi frullate fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Servite il centrifugato detox bietoline e prezzemolo e gustate immediatamente in modo da assumerne tutte le proprietà.

Centrifugato detox bietoline e prezzemolo

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    stefania
    at

    questo lo proverò di sicuro, sembra fresco ed energetico!

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Confermo. E’ particolare ma molto buono!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.