Cooking Time
Pesce Senza categoria

Filetto di persico al forno

Filetto di persico al fornoIl filetto di persico al forno è una ricetta molto semplice da preparare ed è perfetta per l’estate. In questa preparazione al pesce persico sono abbinati i pomodorini e il limone che conferiscono un gusto unico al pesce. Se non trovate il pesce persico potete utilizzare del pesce San Pietro dalla carne molto morbida e non grassa o dei filetti di rombo. Un’altra ricetta che vi consiglio, sempre a base di pesce, è il filetto di orata al sale. Vi lascio subito alla ricetta, buona preparazione!

Ingredienti per preparare il filetto di persico al forno

(per quattro persone):

  • 4 filetti di pesce persico
  • un mazzetto di prezzemolo
  • un grappolo di pomodorini Pachino
  • 100 ml di vino bianco
  • 1/2 limone non trattato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

Procedimento:

Per preparare il filetto di persico al forno iniziate lavando i pomodorini e tagliandoli a spicchi non troppo piccoli. Ungete una pirofila di ceramica e adagiatevi i filetti di pesce persico. Unite il limone tagliato a fette non troppo sottili, i pomodorini, due cucchiai di olio e il vino bianco. Salate e coprite la pirofila con l’alluminio e fate cuocere in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti. Una volta trascorso questi primi 10 minuti di cottura eliminate la carta di allumino e cospargete nuovamente per il tempo necessario e a terminare la cottura. Servire il filetto di persico al forno con i pomodorini e versare sui filetti anche un po’ del sughetto che si sarà formato durante la cottura.

Buon appetito!

Filetti di persico al forno

Difficoltà: facile

Se la ricetta del filetto di persico al forno vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    Valeria Poggi
    30 Maggio 2016 at 18:32

    Sono a dieta e direi che questa ricetta è perfetta, in settimana la proverò sicuramente!! Grazie ^_^

    • Reply
      elisaincucina
      31 Maggio 2016 at 10:25

      Fammi sapere!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.