Cooking Time!
Dolci Senza categoria

Mousse fragole e yogurt

Mousse fragole e yogurtLa mousse fragole e yogurt è un dolce fresco e delizioso, perfetto per essere servito come fine pasto o per una merenda golosa. La mousse è preparata con fragole frullate di stagione, yogurt naturale fatto in casa e panna montata. Da provare in altre golosissime varianti con la frutta di stagione! Vi lascio subito alla ricetta!

Ingredienti per preparare la mousse fragole e yogurt

(per sei persone):

  • 320 grammi di fragole più quelle necessarie per la decorazione finale
  • 100 grammi di zucchero di canna
  • 250 grammi di yogurt al naturale
  • 100 ml di panna fresca da montare

Procedimento:

Per preparare la mousse alle fragole iniziate lavando accuratamente le fragole. Sgocciolate bene le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a metà. Ponete le fragole e lo zucchero di canna in un frullatore poi frullate bene. Aggiungete poi lo yogurt bianco al naturale poi mescolate bene in modo da amalgamare lo yogurt alle fragole frullate. Successivamente montate bene la panna poi unitela, facendo attenzione a non smontarla, al composto di fragole e yogurt. Riempiti i bicchierini monoporzione con il composto di fragole, yogurt e panna e fate riposare in frigorifero per trenta minuti in modo da far solidificare leggermente la mousse. Nel frattempo lavate le fragole per la decorazione e tagliatele a metà. Ponete mezza fragola al centro di ogni bicchierino di mousse e servite immediatamente.

Mousse fragole e yogurt

Difficoltà: media

Se la ricetta per preparare la mousse fragole e yogurt vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    barbara mason
    at

    grazie mille. molto interessante anche questa ricetta.

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Grazie a te per essere passata!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.