Cooking Time!
Idee Senza categoria

Come conservare i piselli

Vi state chiedendo come conservare i piselli in modo da averne sempre qualche sacchetto a disposizione per le vostre ricette? Ecco qualche consiglio utile per voi.

Prima di tutto è bene scegliere i bacelli freschi e maturi, di un bel colore verde e uniforme.

Per conservare i piselli correttamente iniziate sgranando bene tutti i piselli ed eliminate quelli che presentano macchie scure sulla superficie, tracce di muffa o altre imperfezioni. Trasferite tutti i piselli all’interno di uno scola pasta e sciacquateli accuratamente sotto acqua corrente fredda. Successivamente ponete una pentola capiente piena d’acqua sul fuoco e portate a ebollizione. Versate i piselli nell’acqua bollente e scottateli per due-tre minuti. Prelevate i piselli con l’aiuto di un colino a maglie strette e passateli nuovamente sotto acqua corrente fredda in modo da bloccare la cottura e stendeteli su di un canovaccio pulito. Fate asciugare i piselli in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Trasferite i piselli ben asciutti in sacchetti di plastica per alimenti. Eliminate bene l’aria presente all’interno dei sacchetti e trasferite i sacchetti nel congelatore. I piselli sono pronti per essere consumati all’occorrenza. Con questi piccoli accorgimenti potrete conservare i piselli fino al momento di utilizzo.

I piselli sono perfetti per essere utilizzati in numerose preparazioni dall’ossobuco con piselli, alle seppie e calamari in umido con i piselli e in moltissimi primi piatti.

Come conservare i piselli

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    stefania
    at

    anche io uso questo metodo e così li ho sempre a disposizione 🙂

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.