Cooking Time
Antipasti Finger Food Senza categoria

Tartine zucchine, caprino e pesto

Tartine zucchine, caprino e pestoLe tartine zucchine, caprino e pesto sono un finger food perfetto per l’estate. Potete servirle come antipasto o in un occasione di un aperitivo tra amici. La base è costituita da rondelle di zucchine grigliate e poi farcite con formaggio caprino e pesto alla genovese. Queste tartine sono perfette anche se preparate in anticipo rispetto al momento di servire, si conservano in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o coperte con pellicola trasparente per due giorni. Vi lascio alla ricetta!

Ingredienti per preparare le tartine zucchine, caprino e pesto

(per quattro persone):

una zucchina scura

160 grammi circa di formaggio caprino

Pesto alla genovese q.b.

Un filo d’olio extra vergine di oliva

Pinoli q.b.

Procedimento:

Per preparare le zucchine, caprino e pesto iniziate lavando accuratamente la zucchina. Successivamente mondate la zucchina e tagliatela a rondelle non troppo sottili. Ponete una griglia sul fuoco, scaldate bene e grigliate le rondelle di zucchina da entrambi i lati. Trasferite le rondelle di zucchina grigliata su di una piatto e lasciate raffreddare bene. Solo quando le rondelle di zucchina saranno ben fredde spalmate su di esse il formaggio caprino, poi distribuite su di ogni tartina così ottenuta un cucchiaino di pesto. Tostate i pinoli in un padellino antiaderente fino a quando non risulteranno belli dorati. Spargete i pinoli sopra le tartine e terminate con una goccia d’olio per tartina. Servite  le tartine zucchine, caprino e pesto immediatamente.

Buon appetito!

Tartine zucchine, caprino e pesto

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare le tartine zucchine, caprino e pesto vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    CONSIGLIA Girelle di pancarrè prosciutto e formaggio