Cooking Time!
Antipasti Senza categoria

Cheesecake monoporzione con asparagi e fragole

Cheesecake monoporzione con asparagi e fragoleLe cheesecake monoporzione con asparagi e fragole sono un antipasto fresco per l’estate servito in pratiche monoporzione. L’abbinamento fragole e asparagi è molto particolare ma trovo che questi due ingredienti si sposino benissimo tra loro!! Queste mini cheesecake sono perfette per aprire una cena tra amici o per arricchire un buffet, vi lascio subito alla ricetta.

Ingredienti per preparare le cheesecake monoporzione con asparagi e fragole

(per 4-5 monoporzioni):

200 grammi di fragole fresche

150 grammi di ricotta

150 grammi di formaggio caprino

30 grammi di crackers salati

Un mazzetto di asparagi

Olio extravergine di oliva q.b

Aceto balsamico q.b.

Procedimento:

Per preparare le cheesecake monoporzione con asparagi e fragole iniziare lavando accuratamente le fragole poi privatele del picciolo e tagliatele a piccoli pezzetti. Prendete poi gli asparagi, eliminate la parte più dura del gambo e tagliateli a tocchetti lasciando intatte le punte. Fate cuocere gli asparagi a vapore fino a che non saranno ben ammorbiditi.  Nel frattempo tritate grossolanamente i crackers e con essi realizzate la base delle cheesecake nei vari bicchierini monoporzione. In una ciotola lavorate la ricotta e il formaggio caprino in modo da ottenere un composto cremoso. Aggiungete la crema di formaggi all’interno dei bicchierini. Condite le fragole e gli asparagi con olio extravergine di oliva e qualche goccia di aceto balsamico. Mescolate bene e fate uno strato di asparagi e fragole sulla crema di formaggi. Trasferite le cheesecake monoporzioni con asparagi e fragole in frigorifero fino al momento di servire.

Buon appetito!

Cheesecake monoporzione con asparagi e fragole

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare le cheesecake monoporzione con asparagi e fragole vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.