Cooking Time!
Antipasti Finger Food Senza categoria

Funghetti finger food con mozzarella e pomodorini

Funghetti finger food con mozzarella e pomodoriniI funghetti finger food con mozzarella e pomodorini sono una ricetta molto semplice e veloce. Questi funghetti sono perfetti come antipasti ma possono essere serviti anche in occasione di un aperitivo o di un buffet di preparazioni salate. Potete conservare i funghetti finger food con pomodorini e mozzarella in frigorifero fino al momento di servirli!

Ingredienti per preparare i funghetti finger food con mozzarella e pomodorini

(per 12 funghetti):

12 bocconcini di mozzarella

6 pomodorini pachino

Semi di sesamo q.b.

Olio extravergine di oliva q.b.

Prezzemolo fresco q.b.

Procedimento:

Per preparare i funghetti finger food con mozzarella e pomodorini iniziate lavando accuratamente i pomodorini pachino. Tagliate i pomodorini a metà e con l’aiuto di un cucchiaino privateli di una parte de semi. Prendete poi i bocconcini di mozzarella e tagliateli leggermente alla base in modo che possano poggiarsi meglio sul piatto. Spennellate leggermente le calottine dei pomodorini con olio extravergine di oliva e passateli velocemente nei semi di sesamo in modo da realizzare le tipiche macchioline dei funghi. Fissate i pomodorini sui bocconcini di mozzare con l’aiuto di uno stuzzicadente e proseguite in questo modo in modo da realizzare tutti i funghetti. Servite i funghetti finger food con mozzarella e pomodorini su ciuffetti di prezzemolo che ricorderanno il prato.

Buon appetito!

Funghetti finger food con mozzarella e pomodorini

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare i funghetti finger food con mozzarella e pomodorini vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.