Cooking Time!
Contorni Senza categoria

Melanzane light alla pizzaiola

Melanzane light alla pizzaiolaDopo alcuni giorni di pausa “lavorativa” sono di nuovo qui con la ricetta delle melanzane light alla pizzaiola, ricetta perfetta per l’estate per servire le melanzane in modo un po’ diverso dal solito. Le melanzane alla pizzaiola sono una ricetta molto semplice e veloce, perfette da servire anche come contorno. Vi lascio subito alla ricetta senza dilungarmi troppo!!

Ingredienti per preparare le melanzane light alla pizzaiola

(per quattro persone):

una melanzana tonda

un grappolo di pomodorini pachino

tre cucchiai di passata di pomodoro

origano essiccato q.b.

prezzemolo fresco per decorare

un filo d’olio extravergine q.b.

sale q.b.

Procedimento:

Per preparare le melanzane light alla pizzaiola iniziate lavando accuratamente la melanzana poi mondatela e tagliatele a fette spesse circa un centimetro. Ponete una griglia sul fuoco e grigliate le melanzane da entrambi i lati girandole di tanto in tanto. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a metà.  Prendete un pentolino antiaderente e ponetelo sul fuoco. Scaldate un filo d’olio e fate cuocere i pomodorini per una ventina di minuti a fuoco basso. A metà cottura aggiungete la passata di pomodoro e aggiustate di sale. Quando i pomodori saranno pronti prendete le melanzane grigliate e trasferite su di un piatto da portata. Condite le melanzane grigliate con il condimento a base di pomodorini. Terminate con una spolverata di origano e un giro d’olio extravergine di oliva. Decorate con una fogliolina di prezzemolo fresco e servite immediatamente le melanzane light alla pizzaiola.

Buon appetito!

Melanzane light alla pizzaiola

Difficoltà: facile

Con le melanzane potete realizzare moltissime ricette, per alcune idee cliccate qui!

Se la ricetta preparare le melanzane light alla pizzaiola vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.