Cooking Time!
Piatti unici Senza categoria

Insalata di pollo e avocado

Insalata di pollo e avocadoInsalata di pollo e avocado, ricetta per preparare un piatto unico leggero ma gustoso. Questi giorni qui dalle mie parti il tempo ha fatto un po’ i capricci, ma oggi è finalmente tornato a splendere il sole. Ecco quindi una ricetta semplice e fresca adatta anche per queste ultime settimane di caldo. Quali sono i vostri programmi? Avete già fatto le vacanze o siete ancora in ufficio? Questa ricetta può fare al caso vostro!

Ingredienti per preparare l’insalata di pollo e avocado

(per tre persone):

  • 1 avocado maturo
  • 3 fette di petto di pollo
  • arachidi q.b.
  • insalata mista q.b.
  • maionese q.b.
  • senape q.b.
  • succo di limone q.b.

Procedimento:

Per preparare l’insalata di pollo e avocado iniziate grigliando il petto di pollo su di una griglia antiaderente. Grigliate le fettine di petto di pollo per circa 6/7 minuti per lato. Trasferite le fette di petto di pollo grigliate su di un piatto e lasciatele raffreddare. Nel frattempo lavate l’avocado, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza ed eliminate il seme centrale. Eliminate anche la buccia esterna e tagliate la polpa a cubetti. Irrorate la polpa di avocado con del succo di limone in modo da evitare che si ossidi all’aria e annerisca. Preparate poi la salsa di accompagnamento mescolando maionese, senape e olio extravergine di oliva in una ciotolina. Sciacquate l’insalata sotto acqua corrente fredda poi asciugatela bene. Trasferite l’insalata in una ciotola capiente, aggiungete il pollo ormai raffreddato e tagliato a cubetti, arachidi tostate, avocado a cubetti e la salsa preparata per il condimento. Mescolate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiustate di sale e di pepe a vostro piacimento. L’insalata di pollo e avocado è pronta per essere servita. Buon appetito!

Insalata di pollo e avocado

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare l’insalata di pollo e avocado vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.