Cooking Time!
Antipasti Senza categoria

Involtini di zucchine farciti con pane e ‘nduja

Involtini di zucchine farciti con pane e 'ndujaInvoltini di zucchine farciti con pane e ‘nduja un antipasto perfetto. Ho visto questa ricetta sul numero di agosto della rivista “La cucina italiana” e ho pensato di rivisitarla con l’aiuto di Easy ‘nduja.

Ingredienti per preparare gli involtini di zucchine farciti con pane e ‘nduja

(per 4 persone):

  • 2 zucchine di medie dimensioni
  • 2 pomodori
  • 65 grammi di pane duro raffermo
  • una bustina di Easy ‘nduja
  • timo
  • olio extravergine di oliva

Procedimento:

Per preparare gli involtini di zucchine ripieni di pane e ‘nduja iniziate lavando le zucchine poi mondatele e affettatele per il lungo con l’aiuto di una mandolina. Grigliate le fettine di zucchine un paio di minuti per lato. Scottate i pomodori in acqua bollente per un minuto poi pelateli, divideteli in quattro e svuotateli filtrando polpa e semi. Tagliate a cubetti i pomodori e a pezzetti il mane. Frullate il pane con i cubetti di pomodoro e il timo poi aggiungete una bustina di easy ‘nduja e un po’ di olio extravergine di oliva se necessario. Prendete le zucchine e farcite con il composto di pane, pomodori e ‘nduja. Arrotolate in modo da formare gli involtini poi trasferiteli su di una teglia ricoperta con carta da forno. Infornate in forno già caldo 170° per 8-10 minuti. Sfornate gli involtini di zucchine farciti con pane e ‘nduja, lasciate intiepidire leggermente prima di servire.

Buon appetito!

Involtini di zucchine con pane e 'nduja

Involtini di zucchine farciti con pane e 'nduja

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare gli involtini di zucchine ripiene di pane e ‘nduja vi è piaciuta vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.