Cooking Time
Antipasti Finger Food Senza categoria

Involtini di cozze e zucchine

Involtini di cozze e zucchineInvoltini di cozze e zucchine, antipasto gustoso e allo stesso tempo delicato. Per gli ultimi scampoli d’estate ho deciso di regalarvi una ricettina facile e dal sapore di mare che ricorda l’estate. Se dalle vostre parti fa ancora caldo questa è la ricetta che fa al caso vostro. Ho deciso di preparare questa ricetta subito dopo aver acquistato il numero di agosto della rivista “La Cucina Italiana”, vedendo la foto di copertina non ho saputo resistere e mi sono fiondata in pescheria a comprare le cozze!

Ingredienti per preparare gli involtini di cozze e zucchine

(per 4 persone):

  • 2 zucchine
  • 20 cozze
  • un goccio di vino bianco
  • insalatina mista q.b.
  • paprika dolce in polvere q.b.

Procedimento:

Per preparare gli involtini di cozze e zucchine iniziate affettando sottilmente le zucchine poi arrostitele su di una griglia antiaderente per 2 o 3 minuti. Salatele sulla supeficie e lasciate raffreddare. Nel frattempo pulite le cozze e stufatele in padella con un goccio di vino bianco in modo da farle aprire. Lasciare intiepidire e staccare i molluschi dai gusci. Avvolgere i molluschi nelle zucchine. Adagiare l’insalatina su di un piatto da portate, adagiarvi sopra le cozze e condire con olio extravergine di oliva e paprika dolce. Servite immediatamente, buon appetito!!

Involtini di cozze e zucchine

 

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    CONSIGLIA Girelle di pancarrè prosciutto e formaggio