Cooking Time!
Antipasti Senza categoria

Cornetti di pasta sfoglia

Cornetti di pasta sfoglia Oggi vi lascio la ricetta per preparare i cornetti di pasta sfoglia perfetti da servire come antipasto o in occasione di un buffet o di un aperitivo. La pasta sfoglia  come la brisèè è molto versatile e perfetta per preparazioni di questo tipo, potete utilizzarla anche per preparazioni dolci come nella ricetta che trovate qui! In questo caso ho deciso di farcire i cornetti con wurstel, mozzarella e olive nere!

Ingredienti per preparare i cornetti di pasta sfoglia

(per 4 persone):

1 rotolo di pasta sfoglia

1 wurstel

1 cucchiaio di olive nere denocciolate

2 fette di mozzarella per pizza

latte o olio extravergine di oliva per spennellare q.b.

semi di sesamo q.b.

semi di papavero q.b.

Procedimento:

Per preparare i cornetti di pasta sfoglia iniziate srotolando la pasta sfoglia. Dividete la sfoglia in 8 triangoli con l’aiuto di un coltello o di una rotella taglia pasta. Tagliate i wurstel e la mozzarella a cubetti e le olive a rondelle. Trasferite un cucchiaio di ripieno all’interno dei triangoli e arrotolate in modo da formare un cornetto. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione. Trasferite i cornetti su di una teglia foderata con carta da forno, sigillate bene i bordi e spennellate con latte o olio extravergine di oliva. Distribuire sopra i cornetti i semi di sesamo e i semi di papavero. Infornate i cornetti di pasta sfoglia in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 25 minuti circa o comunque fino a completa doratura. Sfornate i cornetti di pasta sfoglia e trasferite su di una gratella in modo da farli raffreddare prima di servirli. Buon appetito!

Cornetti di pasta sfoglia

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare i cornetti di pasta sfoglia vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.