Cooking Time!
Primi piatti Senza categoria

Maccheroni al pomodoro con Pasta maker

maccheroni-al-pomodoro-con-pasta-makerI maccheroni al pomodoro preparati con l’aiuto della Pasta Maker di Philips sono la ricetta perfetta per il #worldpastaday! Colgo l’occasione per iniziare a raccontarvi del progetto di Philips che ha coinvolto anche il mio blog Cooking Time: con la Pasta Maker si può fare la pasta in soli 10 minuti e grazie alle apposite trafile è possibile ottenere diversi tipi di formati.

pasta-maker-philips

Per questa ricetta ho utilizzato la trafila per i maccheroni con la quale è possibile realizzare anche penne, rigatoni e ditalini. maccheroni-con-pasta-makerLa macchina è molto semplice da utilizzare e in pochi minuti uscirà il formato di pasta desiderato. Qui vi lascio il link per conoscere meglio la Pasta Maker di Philips ed ecco la ricetta!

Ingredienti per preparare i maccheroni al pomodoro con Pasta maker

(per 4 persone):

  • 500 grammi di farina per tutti gli usi
  • 190 grammi di liquido (2 uova + acqua)
  • passata di pomodoro q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento:

Per preparare i maccheroni al pomodoro con Pasta maker iniziate preparando la macchina con l’apposita trafila per i maccheroni. Aprite il coperchio e inserite la farina. Chiudete il coperchio e accendete la macchina. Selezionate il programma 2 e premete “Start”. Versate lentamente il liquido nell’apertura del coperchio e attendete la fuoriuscita della pasta. Tagliate i maccheroni del formato desiderato e disponeteli su di una teglia foderata con carta da forno. Ponete una pentola sul fuoco e in un pentolino a parte scaldate la passata di pomodoro. Appena l’acqua inizia a bollire salatela e tuffatevi i maccheroni. Scolate i maccheroni e condite con la passata di pomodoro e un filo d’olio a crudo. Impiattate e guarnite i maccheroni al pomodoro con un ciuffetto di basilico fresco. Buon appetito!

maccheronialpomodoro

maccheroni-al-pomodoro-con-pasta-maker

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare i maccheroni al pomodoro con Pasta Maker vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina Facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.