Cooking Time!
Ricette natalizie Senza categoria

Millefoglie di lasagne al salmone

millefoglie-di-lasagne-al-salmone La millefoglie di lasagne al salmone è una ricetta che ho pensato di proporvi come ricetta per il prossimo Natale. Questo primo piatto è molto semplice da preparare. Se, infatti, non avete molto tempo a disposizione per preparare la pasta fresca potete utilizzare la pasta fresca pronta per lasagne. La besciamella è poi arricchita con il salmone affumicato per un gusto delicato ma allo stesso tempo gustosissimo. Se non avete ancora buttato giù il meno per la cena della Vigilia, che tradizionalmente è a base di pesce, vi consiglio di fare un pensierino a queste lasagne!

Ingredienti per preparare la millefoglie di lasagne al salmone

(per 4 persone):

  • 500 grammi di pasta fresca all’uovo per lasagne
  • 200 grammi di salmone affumicato
  • besciamella q.b.
  • burro q.b.
  • parmigiano reggiano grattugiato q.b.

Procedimento:

Per preparare la millefoglie di lasagne al salmone iniziate preparando la besciamella seguendo la ricetta che trovate a questo link. Successivamente tagliate il salmone a listarelle. Unite il salmone alla besciamella ormai fredda e passate alla preparazione delle lasagne. Imburrate una pirofila rettangolare poi stendete un po’ di besciamella sul fondo. Fate uno strato di pasta fresca per lasagne poi fate un altro strato di besciamella. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione. Terminate con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato. Infornate in forno già caldo a 200° e fate cuocere per 45 minuti circa. Sfornate e servite la millefoglie di lasagne al salmone ben calda.

Buon appetito!

millefoglie-di-lasagne-al-salmone

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare la millefoglie di lasagne al salmone vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.