Cooking Time!
Primi piatti Ricette natalizie Senza categoria

Natale 2016: primi piatti per il cenone o per il pranzo

Natale 2016: primi piatti per il cenone o per il pranzo!

Ecco qualche suggerimento utile se state già pensando a quali primi piatti cucinare in occasione del cenone della vigilia o del pranzo di Natale che come ogni anno coinvolgerà parenti e amici! Oggi ho pensato di proporvi una raccolta di ricette di primi piatti che ho preparato qualche tempo fa e che reputo adatti a questa occasione. Alcuni di questi, come i passatelli e i cappelletti in brodo, sono tipici della cucina romagnola e soprattutto i cappelletti non mancano mai in occasione del pranzo di Natale. Tradizionalmente si usa servirli in fumante brodo di cappone.

natale-2016-primi-piatti-per-il-cenone-o-per-il-pranzo

Natale 2016: primi piatti proposti da Cooking Time

Passatelli con fonduta di Parmigiano Reggiano primo piatto delicato ma allo stesso molto gustoso. In alternativa potete servirli sempre asciutti con porcini e speck oppure seguire la tradizione e servirli in brodo.

foto-44

Girelle di lasagne Se vi affidate alla pasta all’uovo già pronta questo è un primo piatto velocissimo da preparare, ma se avete tempo e volete preparare la sfoglia fresca farete senza dubbio un figuron!

iphone39-206-1024x768

Cappelletti in brodo sono senza dubbio il mio piatto della tradizione e che non manca mai per il pranzo di Natale. Vi dirò di più…capita anche che li mangiamo in piena estate con 30°..ai cappelletti in brodo non si può rinunciare.

cappelletti-in-brodo

Millefoglie di lasagne al salmone affumicato  piatto che vi consiglio per la cena della Vigilia se siete soliti preparare un menù di pesce.

millefoglie-di-lasagne-al-salmone

Cannelloni ripieni al radicchio  primo piatto sfizioso e alternativo ai soliti primi piatti della tradizionale. Cosa ne dite?

cannelloni-ripieni-al-radicchio

Se questa raccolta di ricette vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.