Cooking Time!
Ricette natalizie Senza categoria

Tartine natalizie al salmone affumicato

tartine-natalizie-al-salmone-affumicatoE siamo arrivati a un’altra ricetta a tema Natale: tartine natalizie al salmone affumicato. Se avete poco tempo a disposizione, non avete ancora deciso quale antipasto da preparare a Natale questa è la ricetta che fa per voi. Si prepara in pochissimo tempo e i vostri ospiti sicuramente le apprezzeranno. Questa ricetta ricorda quella dei crostini al salmone, un must per ogni buffet o aperitivo. In questo caso ho utilizzato il pane integrale, che apprezzo particolarmente per il sapore rustico. Vi ricordo anche che per seguire i miei esperimenti in cucina avete a disposizione i social network legati al blog e in particolare la pagina facebook e instagram. Vi aspetto!!

Ingredienti per preparare le tartine natalizie al salmone affumicato

  • pancarré integrale
  • 100 grammi di salmone affumicato
  • prezzemolo fresco q.b.
  • 125 grammi di ricotta
  • semi di melagrana q.b.

Procedimento:

Per preparare le tartine natalizie al salmone affumicato iniziato tagliando il salmone a listarelle. Amalgamate il salmone alla ricotta in modo da ottenere un composto omogeneo. Con l’aiuto di un coppapasta ricavate tante formine natalizie dal pane integrale poi fate tostare in forno già caldo a 180° per pochi minuti. Sfornate e lasciate intiepidire. Farcite i crostini di pane poi decorate con semi di melagrana e prezzemolo fresco. Le tartine natalizie al salmone affumicato sono pronte per essere servite.

Buon appetito!

tartine-natalizie-al-salmone-affumicato

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare le tartine natalizie al salmone affumicato vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.