Cooking Time!
Primi piatti Senza categoria

Spaghetti al sugo di pesce con Pasta maker

Dopo le fettuccine e i maccheroni vi propongo una nuova ricetta, gli spaghetti al sugo di pesce, realizzata con l’aiuto della Pasta Maker di Philips. La Pasta Maker è un vero e proprio gioiellino che da qualche settimana ha fatto il suo ingresso nella mia cucina, è molto semplice da utilizzare e grazie alla trafile è possibile preparare sia la pasta sia i biscotti. Oggi vi lascio questa ricetta perché, indipendentemente dalla macchina, trovo che il sugo di pesce sia particolarmente indicato per chi, in occasione della Vigilia di Natale, propone un menù di pesce! Vi lascio alla ricetta!

Se non avete ancora la pasta maker e siete interessati all’acquisto di questa macchina date un’occhiata partendo dal link sottostante! Inoltre vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog con i vostri acquisti su amazon se cliccate sull’apposito link che si trova nella colonna di destra ——->

[amazon_link asins=’B013K5EX8Q’ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ca92337-dafc-11e6-b3f4-0f536f06ff76′]

Ingredienti per preparare gli spaghetti al sugo di pesce con Pasta maker

(per due/tre persone):

  • 250 grammi di farina per tutti gli usi
  • 95 ml di liquido (uovo+acqua)
  • 100 grammi di calamari
  • 100 grammi di seppie
  • 100 grammi di salmone
  • 100 grammi di gamberetti
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 peperoncino
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • pepe nero q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.

Procedimento:

Per preparare gli spaghetti al sugo di pesce con Pasta maker iniziate dalla pulizia del pesce: lavatelo bene sotto acqua fredda corrente poi asciugate con carta da cucina. Private i gamberi del budellino nero poi tagliate a cubetti. Tagliate anche seppie, salmone e calamari a cubetti. Per preparare gli spaghetti invece aprite il coperchio della macchina e inserite la farina. Accendente, selezionate la quantità 1 e azionate. Versate lentamente i liquidi (acqua+uova) e attendere la fuoriuscita della pasta. Lasciate riposare gli spaghetti e passate alla preparazione del sugo: in una padella antiaderente rosolate l’aglio e il peperoncino. Fate soffriggere a fuoco dolce per due minuti poi unite tutto il pesce tagliato in precedenza. Sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare l’alcol poi eliminate l’aglio e spegnete il fuoco. Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolate e trasferite direttamente gli spaghetti nella padella con il condimento. Riaccendete il fuoco e mescolate bene sugo e condimento. Servite gli spaghetti al sugo di pesce ben caldi e terminate con un giro d’olio e una spolverata di pepe se di vostro gradimento.

Buon appetito!

spaghetti-al-sugo-di-pesce-con-pasta-maker

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare gli spaghetti al sugo di pesce con Pasta maker vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.