Cooking Time!
Sushi di mortadella
Finger Food

Sushi di mortadella: ricetta perfetta per un antipasto veloce

Sushi di mortadella: finger food sfizioso e facilissimo da preparare. Perfetti da preparare anche in anticipo.

Oggi vi lascio una ricetta semplice e veloce: i sushi di mortadella, perfetti da servire come antipasto o in occasione di un aperitivo informale tra amici. Questi finger food ricordano i maki giapponesi dove l’alga nori avvolge il riso e il pesce. In questo caso la mortadella viene utilizzata come se fosse l’alga e avvolge il ripieno di formaggio morbido e peperone. Vi consiglio di conservare questi finger food in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica fino al momento di servire.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 0′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 25′

INGREDIENTI PER PREPARARE IL SUSHI DI MORTADELLA (per 4 persone):

  • 180 grammi di formaggio morbido
  • 4 fette di mortadella
  • 1/2 peperone rosso
  • glassa di aceto balsamico

Preparazione del sushi di mortadella

Per preparare il sushi di mortadella iniziate prendendo le fette di mortadella. Tagliate la parte centrale cercando di ottenere delle strisce larghe. Spalmate il formaggio morbido sulle fette di mortadella. Tagliate il peperone a bastoncini e appoggiatelo al centro della crema al formaggio.

Arrotolate la mortadella cercando di creare la forma del maki tipico giapponese. Tagliate il cilindro in più porzioni e posizionate su un piatto da portata decorato con glassa di aceto balsamico.

Conservate in frigorifero fino al momento di servire. Buon appetito!

Sushi di mortadella

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.