Cooking Time
Sagne pomodorini e cacioricotta
Primi piatti

Sagne pomodorini e cacioricotta

Sagne pomodorini e cacioricotta: primo piatto veloce e semplice da preparare.

Se siete alla ricerca di un primo piatto semplice e veloce la ricetta di oggi è quel che fa per voi: sagne pomodorini e cacioricotta. Ho avuto il piacere di provare le sagne incannulate del Pastificio Abatianni e questa è l’ultima ricetta che ho preparato con questo particolare formato di pasta. La ricetta è molto semplice e potete preparare il condimento nell’attesa che l’acqua sia pronta per la cottura della pasta in modo da ottimizzare i tempi. Vi lascio alla ricetta!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI PER PREPARARE LE SAGNE POMODORINI E CACIORICOTTA (per 4 persone):

  • 400 grammi di sagne incannulate del Pastificio Abatianni
  • pomodorini tipo ciliegino q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • cacioricotta q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • origano essiccato q.b.

Sagne pomodorini e cacioricotta

Preparazione delle sagne pomodorini e cacioricotta

Per preparare le sagne pomodorini e cacioricotta iniziate lavando accuratamente i pomodorini poi tagliateli a spicchi.  Sbucciate l’aglio ed eliminate l’anima centrale. Ponete un’ampia padella antiaderente sul fuoco, rosolate l’aglio poi unite i pomodorini. Fate cuocere a fuoco dolce in modo da ottenere un bel sughetto. Aggiustate di sale, eliminate l’aglio e spolverate con l’origano.

Nel frattempo fate cuocere le sagne incannullate in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolatele e ripassatele velocemente in padella con il sugo di pomodorini. Impiattate e terminate con il cacioricotta grattugiato al momento.

Buon appetito!

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulle pagine facebook e instagram dedicate al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.