Cooking Time!
Burger di mozzarella
Piatti unici

Burger di mozzarella con verdure gratinate: una super ricetta!

I burger di mozzarella ripieni di verdure e bresaola sono un modo un po’ insolito per servire questi ingredienti estivi. Ecco come prepararli!

Buonissimi, freschi e semplici da realizzare: oggi vi propongo la ricetta dei burger di mozzarella, dei “panini” sì, ma senza pane. In questa ricetta, infatti, il classico pane per hamburger è sostituito dalla mozzarella che al suo interno racchiude un ripieno di verdure gratinate e bresaola.

Questi super panini sono un’idea perfetta per riutilizzare le eventuali verdure gratinate preparate in abbondanza e per servire le melanzane in modo diverso dal solito. Cosa ne dite? Ovviamente verdure gratinate e bresaola sono solo un’idea, sbizzarritevi a provare i mix che più preferite e fatemi sapere i vostri abbinamenti!

Ingredienti per preparare i burger di mozzarella (per 4 persone)

  • 4 mozzarelle
  • 4 pomodorini piccadilly
  • 4 fette di melanzana
  • pane grattugiato q.b.
  • mix di erbe aromatiche
  • 8 fette di bresaola
  • foglioline di basilico fresco

Preparazione dei burger con mozzarella

Prendete i pomodorini, lavatali e tagliateli a metà. Posizionateli su di una placca foderata con carta forno e aggiungete anche le melanzane tagliate a fette.

In un piatto fondo insaporite qualche cucchiaio di pane grattugiato con un pizzico di sale ed erbe aromatiche. Distribuite il pane sulle verdure e infornate a 180°C per 25/30 minuti circa.

A cottura ultimata, togliete le verdure dal forno e fatele raffreddare. Intanto sgocciolate le mozzarelle dal loro liquido di conservazione, tagliatele a metà e tamponatele con carta da cucina.

Quando le verdure saranno completamente fredde, potete assemblare i vostri panini. Posizionate la base della mozzarella su di un piatto, proseguite con una fetta di mozzarella e due pezzi di pomodoro.

Completate con la bresaola e posizionate sopra la parte superiore della mozzarella. Fissate i vostri “panini” con uno stecchino di legno e decorate con qualche fogliolina di basilico.

Servite subito!

Cosa ne dite di provare anche i bocconcini di mozzarella con alici piccanti?

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.