Cooking Time
Insalate e insalatone Ricette "svuota-frigo" Senza categoria

Insalata di melone e mozzarella

Oggi vi lascio la ricetta per preparare un piatto fresco e veloce: l’insalata di melone e mozzarella. Se avete poco tempo a disposizione per preparare il pranzo o la cena con questi pochi ingredienti il piatto è riempito ;-). Ho diverse ricette da scrivere per i prossimi giorni, per ora vi auguro buona domenica e vi lascio alla ricetta!

Inoltre vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog con i vostri acquisti su amazon se cliccate sull’apposito link che si trova nella colonna di destra ——->

Se non volete tagliare semplicemente il melone a cubetti potete utilizzare un pratico scavino come questo su cui sto facendo un pensierino!

Ingredienti per preparare l’insalata di melone e mozzarella

(per 2 persone):

  • 1/2 melone
  • mozzarelline q.b.
  • qualche fogliolina di menta e di basilico
  • sale
  • pepe
  • olio

Procedimento:

Per preparare l’insalata con melone e mozzarella iniziate pulendo il melone, privatelo della buccia, dei semi e filamenti interni poi tagliatelo a cubetti e ponetelo in una terrina capiente. Scolate le mozzarelline dalla loro acqua e ponetele nella stessa terrina in cui avete messo il melone.

foto (53)

Lavate le foglioline di menta e basilico, spezzetatele e iniziate a condire l’insalata di melone e mozzarella. Aggiungete un pizzico di sale, pepe e un filo d’olio. L’insalata di melone e mozzarella è pronta!

Buon appetito!

foto (54)

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare l’insalata di melone e mozzarella vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.